Ti potremmo spiegare ogni singolo passaggio di produzione, la saccarificazione, la filtrazione, il whirlpool, raccontarti come scegliamo scrupolosamente le nostre materie prime, una a una, descriverti minuziosamente come funzionano tutti i nostri macchinari innovativi, ma a noi è già venuta sete e a te?
Il modo migliore per convincerti che la birra Rubiu è buona è assaggiarla, fidati, tu devi solo scegliere quale tipologia si avvicina più al tuo gusto.
Se poi vuoi venire a vedere di persona, da solo o in gruppo, come produciamo la tua birra, prenota qui la tua

La cantina è dotata di diversi fermentatori in acciaio dove la birra matura a lungo prima di poter passare alla fase successiva dell’imbottigliamento e infustamento.
Utilizziamo un impianto ad osmosi inversa che ci consente di ottenere un’acqua microbiologicamente pura dalla qualità costante.
Siamo molto sensibili alle tematiche ambientali, il nostro tetto è dotato di pannelli solari che velocizzano il processo di bollitura della stessa acqua utilizzata in produzione.
Prima di mettere in vendita i lotti, procediamo al controllo nel nostro laboratorio analisi interno e solo se questo viene superato, mettiamo in vendita le nostre bottiglie e i nostri fusti.


Lavorando a diretto contatto con la clientela finale nei locali di Sant’Antioco e Cagliari, siamo molto attenti alle necessità dei rivenditori del settore Ho.re.ca, per i quali proponiamo anche interessanti contratti di noleggio impianti spina e fusti di diverse capacità sulla base delle singole esigenze.
La nostra timeline

ore 6.00
pesatura e frantumazione del malto e degli eventuali cereali presenti in ricetta

ore 6.30
preparazione del mosto (malto e acqua vengono miscelati fra loro e portati a precise temperature)

ore 7.30
trasformazione degli amidi, presenti nel mosto, in zuccheri (saccarificazione)

ore 8.00
separazione del mosto dalle trebbie del malto (filtrazione)

ore 11.00
bollitura del mosto e sua luppolatura

ore 12.00
separazione del mosto dal luppolo (whirlpool)

ore 12.30
raffreddamento e ossigenazione

ore 13.00
trasferimento ai serbatoi di fermentazione

ore 12.30
inoculo lievito e avvio della fermentazione


2009
Anno di fondazione

20 hl
Impianto di produzione

700 hl
Capacità produttiva annua

5.000
Fusti prodotti

270.000
Bottiglie di birra prodotte

75%
Vetro riciclato