La birra è buona se bevuta da soli ma, bevuta in compagnia e accompagnata con dell’ottimo cibo, diventa un’esperienza che appaga corpo e mente.
Vi aspettiamo nei nostri locali a marchio Rubiu, trovate birra freschissima spillata al momento, la pizza e tante proposte salate e dolci con opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.

Pizza cotta a legna

Farine bio macinate a pietra

Ingredienti locali

Proposte VEG e Vegan

Proposte Gluten Free

Locale amico Slow Food – 5% di sconto per i tesserati


rubiu
e la pizza cotta a legna
Siamo convinti che una buona pizza nasca solo grazie all’utilizzo di ottimi ingredienti, a cominciare dalle farine. Per questo, nelle nostre pizzerie, utilizziamo solo farine biologiche macinate a pietra Mulino Marino. È un mulino gestito con saper fare artigianale dove si segue il cereale “dal campo al sacco” per ottenere delle farine sane con assenza garantita di pesticidi, OGM, micotossine e fitoregolatori della crescita.
Farine quindi vive, artigianali ad altissimo valore aggiunto e dal sapore unico.
La vostra pizza, prima della cottura, sarà stesa sulla semola di Grano Duro Cappelli PAT. La semola aggiunge una croccantezza particolare alla base della pizza e rievoca il gusto dei pani tipici della nostra tradizione culinaria per i quali, tradizionalmente, si utilizza questa tipologia di grano.
Gli impasti sono poi tutti sottoposti ad una lunga e lenta lievitazione per essere infine cotti nei nostri forni a legna Valoriani, un nome a garanzia di un prodotto finale di altissima qualità.

rubiu
e i piatti tipici della sardegna
Utilizziamo il più possibile ingredienti di provenienza locale e regionale, preferendo le piccole produzioni e valorizzando la maestria artigiana: il Grana Sardo e il Gorgonzola di Pecora provenienti dal sassarese, i prodotti del mare degli artigiani dell’isola di Sant’Antioco, il cappero selargino e il pane carasau di Grano Duro Cappelli, solo per citare alcuni esempi. Le stagioni e i loro frutti, inoltre, ci danno ispirazione e materia prima per le diverse proposte del giorno: il famoso carciofo spinoso, l’asparago selvatico, i funghi e tutti i prodotti dell’orto.